Restano da definire i dettagli per evitare che l’allentamento non si trasformi in un ‘liberi tutti’.
Secondo quanto riporta leggo.it, per i giorni di Natale, Santo Stefano e 1° gennaio è molto probabile che sia un via libera per gli spostamenti .
Verranno stabiliti sicuramente dei limiti: la deroga potrebbe essere concessa in base ai chilometri da percorrere per raggiungere i familiari in un altro centro, oppure solo ai Comuni limitrofi con meno di cinquemila abitanti.
Restano da definire i dettagli soprattutto per evitare che l’allentamento non si trasformi in un ‘liberi tutti’.
Primo fra tutti il provvedimento che sarà adottato per modificare il Dl spostamenti. Gli uffici legislativi di Palazzo Chigi sono al lavoro: l’ipotesi più probabile è quella di un provvedimento ad hoc che modifichi il Dl Spostamenti. Potrebbe essere un emendamento al Dl oppure un emendamento al Dl ristori. Esclusa invece la possibilità di una semplice Faq.
Nel governo c’è ancora un’ala rigorista (incarnata soprattutto dal ministro della Salute Roberto Speranza) che chiede di non allentare i vincoli.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…