Don Roberto Malgesini
Un prete che faceva tutto: consacrava pane e vino, dava da mangiare e medicava…
Don Roberto Malgesini, il “prete degli ultimi”, ha donato la vita per i poveri fino all’estremo sacrificio
.Di seguito vi postiamo un video, realizzato “di nascosto”, tanto che si interrompe con un brusco cambio di inquadratura quando il sacerdote sembra accorgersene.
Lo riprende mentre con le sue mani, grandi come il suo cuore, medica le piaghe del piede di un uomo, che gli dice “grazie don!”.
Siamo a San Rocco, nella piazzetta dove martedì 15 settembre don Roberto è stato colpito mortalmente.
Sono mani che sapevano fare tutto: consacrare pane e vino, dare da mangiare, medicare… Lo guardiamo ora, nel momento in cui lasciamo che siano il silenzio e la preghiera ad accompagnare don Roberto, che vive perché l’amore non muore mai.
Il video e il testo sono tratti dal canale Youtube: Il Settimanale Della Diocesi di Como.
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…