Un prete che faceva tutto: consacrava pane e vino, dava da mangiare e medicava…
Don Roberto Malgesini, il “prete degli ultimi”, ha donato la vita per i poveri fino all’estremo sacrificio .
Di seguito vi postiamo un video, realizzato “di nascosto”, tanto che si interrompe con un brusco cambio di inquadratura quando il sacerdote sembra accorgersene.
Lo riprende mentre con le sue mani, grandi come il suo cuore, medica le piaghe del piede di un uomo, che gli dice “grazie don!”.
Siamo a San Rocco, nella piazzetta dove martedì 15 settembre don Roberto è stato colpito mortalmente.
Sono mani che sapevano fare tutto: consacrare pane e vino, dare da mangiare, medicare… Lo guardiamo ora, nel momento in cui lasciamo che siano il silenzio e la preghiera ad accompagnare don Roberto, che vive perché l’amore non muore mai.
Il video e il testo sono tratti dal canale Youtube: Il Settimanale Della Diocesi di Como.
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…