Un terzo gruppo ha visitato lo Shanti Sevana di Saliya Pura (distretto di Anuradhapura), la più grande Casa per anziani dello Sri Lanka. Divisi in piccole unità hanno potuto prendersi cura di alcuni degenti, tagliando loro unghie e capelli, lavando piatti e utensili, e parlando con loro. Gli ospiti hanno spiegato di essere stati abbandonati dai loro figli, che non hanno voluto prendersi cura di loro. I visitatori hanno lasciato alla casa saponi, 50 chili di riso, due orologi e dei sarong (abiti tradizionali, ndr). Dopo queste tre visite, aggiunge p. Abrew, “ci siamo riuniti alla cattedrale di san Giuseppe per la messa, durante la quale abbiamo parlato di cosa ciascuno aveva visto e provato nel corso degli incontri. Tutti hanno detto di essere rimasti molto colpiti”.
Inoltre, sempre dalla parrocchia di Mihintale un altro gruppo – formato da soli giovani -, ha visitato i piccoli orfani che vivono nel convento del Buon Pastore, nel villaggio di Mankulam (Northern Province), sotto la cura di p. James e suor Rajesh. La religiosa ha raccontato loro le storie di alcuni bambini, tra cui quella di una ragazzina di 10 anni che ha visto morire tutta la sua famiglia in un’esplosione. Dopo il racconto, tutti insieme hanno partecipato alla messa, hanno pranzato e hanno dedicato il resto della giornata a giochi, danze e canti. di Melani Manel PereraLa preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…