Nata nel 1858, residente al convento delle Suore della Speranza, a Marsiglia (Francia). Guarita il 20 maggio 1901, a 43 anni. Miracolo riconosciuto il 5 febbraio 1908 dal cardinale Paulin Andrieu, vescovo di Marsiglia. Siamo al 21 maggio 1901. Ieri è arrivata a Lourdes, nell’anonimato più completo, una religiosa di 43 anni colpita da un tumore al fegato.
Oggi, suor Maximilien osa presentarsi al Bureau delle Constatazioni Mediche, davanti ad una platea di medici che la scrutano, la giudicano. Lei racconta inizialmente la storia incredibile della sua malattia la cui evoluzione si è bruscamente interrotta il giorno prima. A 43 anni, ammalata da 15 anni, costretta sempre a letto da 5 anni, era considerata incurabile. Inoltre, il suo stato di salute si era complicato con una flebite alla gamba sinistra. Al convento delle suore della Speranza di Marsiglia, tutti sapevano che la medicina non prevedeva nessuna guarigione. È con questo orizzonte di una morte prossima che è giunta a Lourdes il 20 maggio 1901. Appena arrivata si è fatta accompagnare alle piscine. Qualche minuto più tardi ne è uscita sulle proprie gambe e guarita! Il gonfiore del suo addome e della sua gamba erano completamente scomparsi!
Miracolo riconosciuto numero 27
Nome : Suor Maximilien, (Nun of l’Espérance)
Origine: Marseille (Francia)
Malattia : Cisti idatidea del fegato, flebite arto inferiore
sinistro
Età : 43 anni
Data della guarigione : 20-05-1901
Diocesi : Marseille (Francia)
Data del riconoscimento : 05-02-1908
Redazione Papaboys (Fonte it.lourdes-france.org)
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…