Categorie: Sancta Sedes

Stanco ma sereno: Francesco ha ricevuto il presidente del Madagascar

CITTA’ DEL VATICANO – C’è molta preoccupazione in queste ore sulla salute di Papa Francesco, ma c’è anche intorno a Lui molta preghiera che lo protegge. Il forfait di ieri per la visita al Gemelli ha preoccupato tanti fedeli, e non solo. Siamo stati inondati anche a livello di redazione dei Papaboys da e mail e messaggi in quantità industriale via social network per avere rassicurazioni circa lo stato di salute del Papa.

Noi non abbiamo canali privilegiati e fonti dirette di informazioni – lo scriviamo per amore della verità – e ci limitiamo a riportare ciò che la voce ufficiale della Santa Sede (cioè Padre Federico Lombardi ndr) riferisce di volta in volta. Ieri sera abbiamo pubblicato un post su facebook a fine serata mettendo in tutti tranquillità , riferendoci alle parole pronunciate proprio dal direttore della Sala Stampa. Questa mattina – come preannunciato – Francesco ha svolto la normale attività anche se si nota chiaramente la sua stanchezza, che traspare dal volto. Ed allora, continuiamo a pregare per il Pontefice, perché la sua salute possa migliorare e perché il Signore gli conceda in dono le forze per affrontare le tante cose che lo attendono!

Francesco ha ricevuto oggi in udienza, stanco, ma sereno (come si vede dalle foto@ La Press) il presidente della Repubblica del Madagascar, Hery Martial Rajaonarimampianina. Durante il colloquio – informa una nota della Sala Stampa Vaticana – ci si è soffermati sull’attuale fase di ripresa del Paese africano, sottolineando il “positivo apporto della Chiesa cattolica nel cammino verso la riconciliazione nazionale e la stabilità politica, come pure il suo contributo nei settori dell’educazione e della sanità”. Sono stati poi affrontati temi di comune interesse, “quali la lotta alla povertà e alle disuguaglianze sociali”. Infine, si è fatto cenno “alla situazione internazionale e ai conflitti che interessano alcune regioni del mondo”. di Francesco Rossi / Redazione Papaboys

.
.
IL VIDEO DELL’INCONTRO CON IL PRESIDENTE DEL MADAGASCAR (A cura del Centro Televisivo Vaticano)
.

.
.

Guarda i commenti

  • caro Papa Francesco tutto il male del mondo grava sulle tue spalle umane ora noi popolo di Dio abbiamo il dovere di sostenere il tuo spirito e la tua anima attraverso la preghiera confido nella misericordia di Dio

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi

Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…

5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare, come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…

5 Novembre 2024

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024