Stasera alle ore 21 su Roma Uno anteprima tv di Papacabana, l’e book dei Papaboys a “Metropolis”

Il 13 marzo 2013 saliva al soglio pontificio il Papa venuto dalla fine del mondo, il primo Papa che ha scelto di assumere il nome del Santo dei poveri. A distanza di sei mesi l’entusiasmo, la simpatia, l’attenzione verso Papa Bergoglio non accennano a smorzarsi anzi, la sua semplicità e la sua umiltà continuano a conquistare anche chi sembrava lontano. Quali sono le principali novità di questi primi sei mesi di Pontificato? Quali sono i gesti, le parole, gli eventi che hanno maggiormente colpito credenti e non credenti? E quali riforme caratterizzeranno il prossimo futuro della Chiesa?

Ne discutono in studio Enrico dal Covolo, Rettore Magnifico Pontificia Università Lateranense, Jesus Colina, presidente Aleteia, Daniele Venturi, presidente Papaboys, Serena Sartini, giornalista TMNews. Durante la puntata sarà presentato in anteprima “Papacabana”, l’e.book che ripercorre il primo viaggio internazionale di Papa Francesco e l’abbraccio a Rio de Janeiro con oltre due milioni di giovani. Un percorso di 200 pagine interattivo con contenuti inediti e migliaia di commenti e “post” pubblicati sui social network.

L’appuntamento è con Metropolis, la trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Valentina Renzopaoli, tutti i mercoledì alle 21 su Roma Uno, visibile su canale 11 del digitale terrestre, su satellite sulla freq. 518, in streaming sul sito www.romauno.tv e su Iphone e Ipad (in replica giovedi alle 15.30, sabato alle 22.30, domenica alle 19). Roma Uno secondo i dati Auditel è la prima televisione del Lazio per ascolti.

Ultimi articoli

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024