Res Publica et Societas

+++ Sono state trovate morte la mamma e la bimba di 8 anni nell’esplosione ad Acilia

Una palazzina a due piani è esplosa oggi intorno alle 14 ad Acilia, nel quadrante sud-ovest di Roma. Poco dopo le 22 il ritrovamento dei cadaveri di Aurora, 8 anni e della mamma Deborah con le operazioni di recupero rivelatesi particolarmente difficili: i vigili del fuoco sono stati costretti a rimuovere un solaio crollato in gran parte intero fino al pavimento del pianterreno.

Il marito e l’altro figlio della coppia, un quindicenne, non erano in casa al momento dell’esplosione.

Altre due persone, marito e moglie ovvero zio e zia della bambina, sono stati estratti vivi, ma feriti. Erano stati fatti intervenire anche i cani da maceria per individuare il punto esatto nel quale scavare.

Alle 17 si sono accese le fotoelettriche per lavorare anche con il buio.

Sul posto, dove è arrivata anche la sindaca Raggi, operano i vigili del fuoco, tre ambulanze e una eliambulanza, carabinieri e polizia. La deflagrazione, probabilmente dovuta a una fuga di gas, è avvenuta in via Giacomo della Marca al civico 36 in un palazzo di quattro appartamenti.

Fire fighters at work in Acilia, on the southern outskirts of Rome, where a two-story building collapsed today, Wednesday, probably because of a gas leak. Two people, a man and a woman, were pulled alive from the rubble. Rome, Italy, Dec. 28, 2016. ANSA/ MASSIMO PERCOSSI




A scoppiare pare possa essere stata una bombola di gas nell’appartamento al primo piano abitato da una famiglia del Bangladesh: secondo indiscrezioni, gli stranieri erano sotto sfratto e l’utenza era stata distaccata. Per questo si sarebbero serviti della bombola per cucinare. Lo scoppio sarebbe stato amplificato da due bombole di ossigeno usate nel sottostante studio odontoiatrico. I vicini hanno parlato di un enorme boato.

Un uomo estratto dalle macerie è stato portato in codice giallo all’ospedale Grassi. A quanto riferito avrebbe riportato ferite lacerocontuse e traumi su tutto il corpo ma, a parte il forte choc, non sarebbe in condizioni preoccupanti. Estratta anche una donna di 68 anni: ha riportato traumi da schiacciamento, è stata considerata in codice rosso ed era cosciente. L’eliambulanza l’ha trasportata al Policlinico Gemelli di Roma.
.




.
di Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024