I francescani chiedono che si fermi subito questa atroce violenza
ASSISI – Arriva il forte appello dei frati francescani contro la violenza dopo la barbara strage avvenuta nella mattinata di ieri a Nizza dove hanno perso la vita tre persone:
“Ancora una volta un attentato barbaro e meschino in una Chiesa. In un momento così drammatico per il mondo intero, a causa dell’emergenza Covid, quanto accaduto nella Cattedrale di Notre Dame ci lascia esterrefatti. In nome di San Francesco, in nome della pace e in nome dello Spirito di Assisi si fermi questa atroce violenza ed esprimiamo solidarietà e vicinanza alla Francia e a chi sta soffrendo per il vile attacco di Nizza.
Dalla città del poverello condanniamo fermamente ogni azione di terrore.
Auspichiamo che il Signore illumini le menti e i cuori di chi ha fatto della propria fede uno strumento di violenza e disperazione“.
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…