Categorie: PAPABOYS SICILIA

Strage di Tempio: Chi ha armato Caino?

SICILIA – TEMPIO PAUSANIA – “Chi ha armato la mano di Caino? Quale motivazione può scatenare un odio così profondo per compiere una strage? Non possiamo rassegnarci agli studi e alle indagini sociologiche, dobbiamo dare una risposta personale: quale valore diamo alla vita umana?”. È la domanda che pone Gianni Sini, direttore di “Gallura e Anglona” (Tempio-Ampurias), in una nota per il Sir, nella quale commenta un drammatico fatto di cronaca: a Tempio Pausania una famiglia è stata sterminata: Giovanni Azzena, 50 anni, la moglie, Giulia Zanzani di 46 e il figlio Pietro di 12 anni. Un giovane di 35 anni, Angelo Frigeri, ha già ammesso la sua partecipazione al delitto, ma “la gente vuol conoscere la verità” ed “è attonita e spaventata perché un crimine così efferato è sconosciuto alla comunità di questo territorio e lontana dalla sua cultura di civile e pacifica convivenza”. Questa sera, ricorda Sini, “la città di Tempio si fermerà e una lunga fiaccolata partirà dalla cattedrale di San Pietro attraversando le vie del centro, passando accanto a quel luogo che ha visto di colpo l’eliminazione di un’intera famiglia”. “Che sia davvero un momento di riflessione e di preghiera, una presa di coscienza seria e un impegno a promuovere e difendere la vita, senza cercare giustificazioni e attenuanti”, è l’auspicio del direttore di Gallura e Anglona. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024