Categorie: PAPABOYS SICILIA

Strage di Tempio: Chi ha armato Caino?

SICILIA – TEMPIO PAUSANIA – “Chi ha armato la mano di Caino? Quale motivazione può scatenare un odio così profondo per compiere una strage? Non possiamo rassegnarci agli studi e alle indagini sociologiche, dobbiamo dare una risposta personale: quale valore diamo alla vita umana?”. È la domanda che pone Gianni Sini, direttore di “Gallura e Anglona” (Tempio-Ampurias), in una nota per il Sir, nella quale commenta un drammatico fatto di cronaca: a Tempio Pausania una famiglia è stata sterminata: Giovanni Azzena, 50 anni, la moglie, Giulia Zanzani di 46 e il figlio Pietro di 12 anni. Un giovane di 35 anni, Angelo Frigeri, ha già ammesso la sua partecipazione al delitto, ma “la gente vuol conoscere la verità” ed “è attonita e spaventata perché un crimine così efferato è sconosciuto alla comunità di questo territorio e lontana dalla sua cultura di civile e pacifica convivenza”. Questa sera, ricorda Sini, “la città di Tempio si fermerà e una lunga fiaccolata partirà dalla cattedrale di San Pietro attraversando le vie del centro, passando accanto a quel luogo che ha visto di colpo l’eliminazione di un’intera famiglia”. “Che sia davvero un momento di riflessione e di preghiera, una presa di coscienza seria e un impegno a promuovere e difendere la vita, senza cercare giustificazioni e attenuanti”, è l’auspicio del direttore di Gallura e Anglona. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024