Per gli abitanti «va tutto bene, è il solito spettacolo del vulcano…»
ULTIMA ORA – Poco fa c’è stata una nuova forte esplosione dal cratere del vulcano che ha provocato l’emissione di un’alta nube lavica e una pioggia di cenere sull’isola.
L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia- Osservatorio etneo di Catania comunica che le reti di monitoraggio hanno «registrato alle 10:24 una repentina variazione dei parametri monitorati, con variazione del segnale sismico».
Non si registra, fortunatamente, nessun danno a cose. Per gli abitanti «va tutto bene, è il solito spettacolo del vulcano…»
L’Ingv-Oe di Catania spiega che «attraverso le telecamere di sorveglianza è stata osservata una esplosione di maggiore intensità dall’area centro-meridionale» e che «i prodotti emessi sono ricaduti abbondantemente lungo la Sciara del fuoco».
Dal punto di vista sismico il fenomeno, ben visibile a tutte le stazioni sismiche di Stromboli, è caratterizzato da una sequenza di eventi esplosivi e di frana durata 4 minuti.
Per quanto riguarda l’ampiezza del tremore vulcanico «non si segnalano variazioni significative». (Fonte leggo.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…