L’accusa dei filorussi: “Bomba di Kiev si è abbattuta a 10 metri da deposito di Zaporizhzhia” La replica di Zelensky: “Il mondo reagisca per cacciare i russi dall’impianto nucleare”
La guerra in Ucraina è giunta al 170esimo giorno. La situazione a Zaporhizhzhia preoccupa il mondo. L’appello dell’Onu “a cessare immediatamente tutte le attività militari nelle immediate vicinanze della centrale nucleare” resta inascoltato.
Secondo i filorussi, “un colpo d’artiglieria sparato dalle forze ucraine si è abbattuto a soli dieci metri da un deposito di combustibile nucleare esaurito nell’impianto”.
Mosca: “Gli atti criminali di Kiev contro la centrale spingono il mondo sull’orlo di un disastro nucleare paragonabile a Chernobyl”. Zelensky: “Il mondo reagisca per cacciare i russi da Zaporizhzhia. Solo il ritiro completo dei russi garantirebbe la sicurezza nucleare di tutta l’Europa”.
Una nave cargo arriverà oggi nel Porto di Ravenna con 15 mila tonnellate di semi di mais provenienti da Odessa in Ucraina. Lo fa sapere l’Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli (ADM) che sarà presente con i funzionari dei reparti specializzati e con un proprio laboratorio chimico per effettuare le verifiche di protocollo.
Il cargo, in navigazione da 7 giorni, è il primo convoglio commerciale che raggiunge l’Italia dopo lo sblocco diplomatico dei giorni scorsi. La nave che batte bandiera maltese è partita il 5 agosto dal porto ucraino di Chornomorsk, vicino a Odessa.
Ha poi, effettuato una sosta a Istanbul in Turchia dove è stata sottoposta ai controlli previsti dall’accordo delle Nazioni Unite. La capacità di carico del mercantile è di oltre 41 mila e 500 tonnellate.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…