Res Publica et Societas

+++ Aereo libico dirottato su Malta. Rilasciati gli ostaggi +++

+++ Aereo libico dirottato su Malta. Rilasciati gli ostaggi +++ (aggiornamento ore 16.35) 

I dirottatori dell’aereo libico deviato su Malta hanno concordato di rilasciare tutte le 118 persone a bordo e di deporre le armi: lo scrive il sito di Malta Today.

In  un primo momento, i dirottatori che si erano impadroniti dell’aereo avevano minacciato di far saltare in aria il velivolo.

L’aereo dirottato su Malta è della compagnia libica Afriqiyah Airways, è un Airbus A320 con 118 persone a bordo. Il volo era partito da Sebha, nel sudovest della Libia, ed era diretto a Tripoli.

Cosa era successo nelle scorse ore 

Un Airbus 320 della compagnia libica Afriqiyah Airways – partito da Sabha e diretto a Tripoli – è stato sequestrato e dirottato a Malta. l’aereo è ora fermo sulla pista dell’aeroporto. A bordo ci sono 118 persone. Di queste, 111 sono passeggeri: 82 uomini, 28 donne e un bambino. Mentre sette sono membri dell’equipaggio.

Due dirottatori a bordo – Fonti informate a La Valletta sottolineano che i dirottatori sono due e sarebbero armati con bombe a mano. Finora – riferiscono le stesse autorevoli fonti – non sarebbero ancora arrivate richieste da parte degli autori del dirottamento.


Il Times of Malta, invece, riferisce di un solo dirottatore, che minaccia di farsi esplodere con una bomba a mano. Sempre secondo il quotidiano maltese, l’uomo sarebbe un sostenitore dell’ex leader libico Muammar Gheddafi e avrebbe detto di essere disposto a rilasciare gli ostaggi se le sue richieste verranno accolte.

Voli spostati a Catania – I protocolli di emergenza e sicurezza sono stati attivati e tutti i voli su La Valletta sono stati spostati su Catania. L’aereo dirottato è stato circondato dalle forze speciali e dai militari maltesi, come riferisce la Bbc.



La notizia, twittata dal primo ministro Joseph Muscat proprio dal suo account Twitter, è stata poi confermata anche da fonti della sicurezza libica.



Redazione Papaboys (Fonte tg24.sky.it)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024