+++ Aereo libico dirottato su Malta. Rilasciati gli ostaggi +++ (aggiornamento ore 16.35)
I dirottatori dell’aereo libico deviato su Malta hanno concordato di rilasciare tutte le 118 persone a bordo e di deporre le armi: lo scrive il sito di Malta Today.
In un primo momento, i dirottatori che si erano impadroniti dell’aereo avevano minacciato di far saltare in aria il velivolo.
L’aereo dirottato su Malta è della compagnia libica Afriqiyah Airways, è un Airbus A320 con 118 persone a bordo. Il volo era partito da Sebha, nel sudovest della Libia, ed era diretto a Tripoli.
Cosa era successo nelle scorse ore
Un Airbus 320 della compagnia libica Afriqiyah Airways – partito da Sabha e diretto a Tripoli – è stato sequestrato e dirottato a Malta. l’aereo è ora fermo sulla pista dell’aeroporto. A bordo ci sono 118 persone. Di queste, 111 sono passeggeri: 82 uomini, 28 donne e un bambino. Mentre sette sono membri dell’equipaggio.
Due dirottatori a bordo – Fonti informate a La Valletta sottolineano che i dirottatori sono due e sarebbero armati con bombe a mano. Finora – riferiscono le stesse autorevoli fonti – non sarebbero ancora arrivate richieste da parte degli autori del dirottamento.
Voli spostati a Catania – I protocolli di emergenza e sicurezza sono stati attivati e tutti i voli su La Valletta sono stati spostati su Catania. L’aereo dirottato è stato circondato dalle forze speciali e dai militari maltesi, come riferisce la Bbc.
La notizia, twittata dal primo ministro Joseph Muscat proprio dal suo account Twitter, è stata poi confermata anche da fonti della sicurezza libica.
Redazione Papaboys (Fonte tg24.sky.it)
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…