Res Publica et Societas

Sua figlia è annegata ed il papà ogni mattina si tuffa nel lago per cercarla

Il primo settembre, Hafsa, 15 anni, è stata inghiottita dalle acque del fiume Adda, a Sondrio, mentre tentava di attraversarlo per raggiungere una spiaggetta. Il suo corpo non è ancora stato trovato. Quando è successo, il padre si trovava in Marocco, suo Paese d’origine, e, da quando è tornato, ogni giorno va al fiume in bicicletta, si immerge e cerca la figlia. “Ho contattato i carabinieri per dire loro che io continuo a cercarla – ha detto il papà a La Provincia di Sondrio

-. Non posso rimanere a casa ad aspettare”.

“Devo ringraziare i ricercatori, che sicuramente hanno fatto un buon lavoro – ha aggiunto l’uomo -, ma non sono riusciti a trovare mia figlia. E io non posso smettere di cercarla.

Sondrio, 15enne scomparsa nell’Adda: ogni giorno il padre la cerca

Mi sto dando da fare per trovarla e spero che ci sia qualcuno che con buona volontà voglia mettersi a disposizione per aiutarmi. Io mi avvicino al fiume, a volte ci entro anche, rimanendo vicino alla riva. So nuotare bene e non voglio correre rischi, ma spero di trovare Hafsa, che magari è incagliata da qualche parte. O spero di essere lì quando il fiume la restituirà. Non posso rimanere a casa ad aspettare”.

La scena straziante è stata immortalata attraverso un video di trenta secondi da un uomo, Piero Carnini, che ha poi pubblicato il filmato su Facebook. “Adda al Parco Bartesaghi: è pericolosissimo, ma lui non accetta di uscire. Ho avuto paura – ha scritto l’uomo, spiegando di aver postato il video sperando che qualcuno aiuti questo padre disperato – Un familiare (sulla sponda con me) lo ha chiamato continuamente, ma invano. Temo per lui. Occorre convincerlo a desistere”.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024