La religiosa colombiana è stata sequestrata lo scorso febbraio. Nel filmato, compare insieme ad altri cinque ostaggi stranieri. Al-Qaeda rivendica. Appello della Chiesa della Colombia.
Suor Gloria Cecilia Narvaez Argoty è viva. La missionaria colombiana, rapita a Karangasso, in Mali, l’8 febbraio scorso, è apparsa in un video diffuso sabato dai sequestratori sulla rete cifrata Telegram. Nel filmato, di poco meno di 17 minuti, la religiosa, francescana di Maria Immacolata
, è ritratta insieme ad altri cinque ostaggi stranieri: la francese Sophie Petronin, il sudafricano Stephen McGowan, l’australiano Elliot Kenneth Arthur, il rumeno Iulian Ghergut e la svizzera Beatrice Stockly. Mentre scorrono le loro immagini, una voce fuori campo afferma che «non sono iniziati autentici negoziati per salvarli». I rapitori, inoltre, si presentano ufficialmente come appartenenti al gruppo di al-Qaeda in Mali: si tratta della prima rivendicazione ufficiale.Il ministero degli Esteri di Bogotà, in un comunicato diffuso dall’agenzia Fides, ha lanciato un appello alla comunità internazionale e alle Nazioni Unite per fornire tutto il supporto e la cooperazione necessari per liberare suor Gloria. Anche la Chiesa colombiana, secondo fonti di Avvenire
, è è impegnata per contribuire al rilascio della religiosa.
Monsignor Luis Augusto Castro, presidente della Conferenza episcopale colombiana, ha rivolto una invito internazionale a qualunque istituzione e organismo al fine di ottenere il ritorno a casa di suor Gloria. E si è detta disponibile a collaborare. A tal fine, il vescovo di Mocoa, Luis Albeiro Maldonado, ha esortato la congregazione delle sorelle francescane di Maria Immacolata a entrare in contatto con il presidente della Conferenza episcopale colombiana.
Fonte www.avvenire.it
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…