Suor Maria Chiara Ferrari, è tornata a fare il medico a Piacenza durante la pandemia. “Il servizio che la sofferenza offre alla nostra vita è che ti riporta all’essenziale”
Suor Maria Chiara Ferrari, 37 anni, francescana alcantarina, che vive nel monastero di Maglie, non ha esitato ad indossare i panni di medico, accantonati da qualche anno, per dare quello che poteva nel servizio al Pronto soccorso dell’ospedale di Piacenza per l’emergenza Coronavirus.
LEGGI ANCHE: Coronavirus. La Storia di Suor Mariachiara che è tornata in camice per lottare contro il Covid
Medico e suora insieme: un tutt’uno che non si può separare, due parti di un insieme che si rafforzano perché sperimentare il dolore di un paziente che ti lascia inevitabilmente rafforza la tua chiamata a vivere il servizio tra i fratelli in modo più vero e sentito.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…