La rubrica dedicata alle parole di San Giovanni Paolo II
Giovanni Paolo II, il papa polacco che ha cambiato il cuore di molta gente nel mondo…
Le frasi da leggere:
- Preghiamo quindi per tutti i battezzati perché la grazia di questo Sacramento non sia da essi accolta invano (cf. 2Cor 6,1), ma porti costantemente frutti abbondanti.
- …vorremmo chiedere alla Vergine di Nazaret che anche la nostra anima si apra, ancora una volta, come la sua, alla verità e alla potenza dell’Annunciazione, ripetendo il “fiat”: “Avvenga di me quello che hai detto” (Lc 1,38).
- Maria è il dono mirabile che Cristo ha fatto alla Chiesa ed all’umanità.
- La pace richiede quattro condizioni essenziali: verità, giustizia, amore e libertà.
Con la mia sofferenza devo portare la Chiesa nel III Millennio..
Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
LEGGI ANCHE: San Giuseppe Moscati: il miracolo dell’uomo guarito dalla leucemia. La scienza non ha spiegazioni
Preghiera a Giovanni Paolo II
San Giovanni Paolo, dalla finestra del Cielo donaci la tua benedizione!
Benedici la Chiesa, che tu hai amato e hai servito e hai guidato, spingendola coraggiosamente sulle vie del mondo per portare Gesù a tutti e tutti a Gesù.
Benedici i giovani, che sono stati la tua grande passione. Riportali a sognare, riportali a guardare in alto per trovare la luce, che illumina i sentieri della vita di quaggiù.
Benedici le famiglie, benedici ogni famiglia! Tu hai avvertito l’assalto di satana contra questa preziosa e indispensabile scintilla di Cielo, che Dio ha acceso sulla terra.
San Giovanni Paolo, con la tua preghiera proteggi la famiglia e ogni vita che sboccia nella famiglia.
Prega per il mondo intero, ancora segnato da tensioni, da guerre e da ingiustizie. Tu hai combattuto la guerra invocando il dialogo e seminando l’amore: prega per noi, affinché siamo instancabili seminatori di pace.
O San Giovanni Paolo, dalla finestra del Cielo, dove ti vediamo accanto a Maria, fa’ scendere su tutti noi la benedizione di Dio. Amen. (Cardinale Angelo Comastri)