Invoca l’intercessione dei Santi Cosma e Damiano oggi
Due bellissimi orazioni per domandare l’aiuto dei due santi medici…
LEGGI ANCHE: Vita e Martirio dei Santi Cosma e Damiano
Preghiera per una grazia
O gloriosissimi Santi Martiri Cosma e Damiano, aiuto dei poveri infermi e pietosissimi protettori di tutti coloro che a Voi ricorrono e in Voi confidano, io, quantunque indegno della vostra benevolenza, mosso tuttavia dalla vostra singolare carità, vi eleggo come miei particolari protettori e avvocati, pregandovi di infondere nel mio cuore un po’ di quell’amore che ardeva nel vostro per Gesù e la Madre Sua Maria santissima.
A voi mi affido e mi abbandono nelle presenti necessità spirituali e temporali. Aiutatemi ad osservare i comandamenti di Dio e a vivere e a lavorare per Lui.
In particolare oggi vengo a Voi per implorare la grazia che tanto mi sta a cuore:
CHIEDERE LA GRAZIA…
È vero che io ne sono indegno, ma ho fiducia nei vostri meriti e nella predilezione di Dio per Voi. Però, se non è volontà di Dio che ottenga la grazia che tanto desidero, ottenetemi almeno la rassegnazione e il conforto, per portare con rassegnazione e amore le pene e le croci di questa vita e potervi raggiungere un giorno nella felicità del paradiso. Amen.
Preghiera contro il male
Signore, Padre Santo, Dio Onnipotente ed Eterno, guarda con bontà questo tuo servo, indebolito nel corpo dalla sofferenza.
Noi invochiamo il tuo Nome e tu ascoltaci per i meriti del Figlia tuo crocifisso e dei Santi Medici e Martiri Cosma e Damiano.
Libera questo tuo servo dalla malattia, conforta la sua anima, ridonagli piena salute spirituale e fisica, affinché, purificato dalla prova, possa ritornare a lodarti nelle consuete occupazioni della sua vita. Per Cristo nostro Signore. Amen.