Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebSupplica 'potente' a San Rocco per chiedere la guarigione fisica e spirituale....

Supplica ‘potente’ a San Rocco per chiedere la guarigione fisica e spirituale. Preghiera della sera, 5 Luglio 2021

Supplica a San Rocco per invocare una guarigione

Rocco di Montpellier, universalmente noto come san Rocco, è stato un pellegrino e taumaturgo francese; è patrono di numerose città e degli appestati e pellegrini.

Supplica a San Rocco

Glorioso san Rocco che morendo hai chiesto al Signore il singolare privilegio di vedere esaudite le preghiere di coloro che si rivolgono a te, volgi il tuo sguardo su di noi che siamo piagati nell’anima e nel corpo, concedici la guarigione fisica e spirituale, allontana dal nostro Paese ogni forma di contagio, liberaci dal nostro egoismo perché liberi dai beni terreni, sul tuo esempio possiamo metterli a servizio dei poveri ed essere annoverati tra gli amici di Dio. Te lo chiediamo Per Cristo nostro Signore. Amen.

Supplica a San Rocco
Supplica a San Rocco – RomkeHoekstra, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Preghiera a San Rocco

Signore nostro Dio, ti benediciamo per averci dato San Rocco di Montpellier. La sua testimonianza ci incoraggia a fare il grande pellegrinaggio della vita con Te. Alla sua epoca egli ha saputo abbandonare le sue ricchezze ed onori per vivere il Tuo vangelo. Egli ci invita a seguire il Signore Gesù nella via dell’umiltà, della condivisione, dell’attenzione ai malati ed agli emarginati di oggi. Per sua intercessione donaci la salute dello spirito e del corpo, per imitarlo e servirTi nei poveri, nostri fratelli. San Rocco: prega Dio per noi! Amen.

LEGGI ANCHE: Le devozioni cattoliche. Sai quali sono i santi da invocare contro l’epidemia? Santa Rita, San Rocco e San Sebastiano

Contro le pandemie

San Rocco, pellegrino laico in Europa, contagiato, incarcerato, tu che hai guarito i corpi e hai portato gli uomini a Dio, intercedi per noi e salvaci dalle miserie del corpo e dell’anima.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome