Nel cuore dell’Assunta, un momento sacro che celebra l’ascesa della Vergine Maria al regno celeste, ci rivolgiamo alla potente intercessione della Madonna di Loreto.
Con umiltà e devozione, ci prepariamo a recitare una supplica speciale alle 12 del giorno dell’Assunta, chiedendo il suo intervento nella nostra vita.
Loreto, luogo di straordinario significato spirituale, è il punto di incontro tra cielo e terra, e la Madonna di Loreto è considerata la protettrice degli aviatori e dei viaggiatori, oltre che la custode delle famiglie. In questo momento di profonda connessione con il divino, affidiamo le nostre richieste e speranze alla sua intercessione, con fiducia che la sua grazia possa guidarci e confortarci.
Un Atto di Fede e Fiducia
La supplica alla Madonna di Loreto nell’Assunta è un atto di fede e fiducia, un momento in cui ci rivolgiamo a colei che ha portato nel suo seno il Salvatore del mondo. Mentre contempliamo la sua assunzione gloriosa e immaginiamo la sua accoglienza nel regno celeste, riconosciamo la sua capacità di ascoltare e rispondere alle preghiere dei suoi figli.
La nostra supplica è un gesto di amore e riverenza, un modo per esprimere la nostra gratitudine per la sua materna presenza nelle nostre vite. In questo momento di unione spirituale, chiediamo alla Madonna di Loreto di intercedere per noi e di concederci la grazia che tanto desideriamo.
La ‘potente’ preghiera alla Madonna di Loreto
Una bellissima supplica per invocare l’intercessione della Vergine di Loreto
Preghiera
O Maria, Vergine immacolata per la tua Santa Casa che gli angeli trasportarono sull’ameno colle di Loreto, rivolgi il tuo sguardo benigno su di noi.
Per le Sacre Mura ove nascesti e vivesti fanciulla nella preghiera e nell’amore più sublime;
per le pareti fortunate che udirono il saluto dell’Angelo che ti chiamava: “Benedetta fra tutte le donne” e che ci ricordano l’Incarnazione del verbo nel Tuo purissimo seno;
per la Santa Casa ove vivesti con Gesù e Giuseppe e che nel corso dei secoli fu meta ardentemente desiderata dei Santi che si stimarono fortunati imprimere ardenti baci sulle Tue Sacre Mura, concedici le grazie che umilmente ti chiediamo (CHIEDERE)
e dopo quest’esilio la fortuna di venire a ripeterti in Cielo il saluto dell’Angelo: Ave Maria.
Oppure recita:
Madonna di Loreto,
Madonna della Casa:
entra nella mia casa
e custodisci
nella mia famiglia
il bene prezioso della Fede
e la gioia e la pace
dei nostri cuori.
(Angelo Comastri – Arcivescovo)
VERGINE DI LORETO PREGA PER NOI!