Categorie: Ethica et Oeconomia

Svezia: ostetrica licenziata, non voleva praticare l’aborto

Mentre le nostre femministe (e mortiferi annessi e connessi, UE in testa) strepitano contro il “diritto all’aborto” negato dalla nuova normativa spagnola (e sappiamo bene che non è vero, purtroppo), e denunciano ad alta voce l’alta percentuale di obiettori di coscienza tra gli operatori sanitari, Ellinor Grimmark, un’ostetrica svedese di 37 anni, ha fatto causa all’ospedale in cui lavorava: lo ha denunciato al Consiglio d’Europa e all’Ombudsman del suo paese, perché l’ha licenziata per essersi rifiutata di praticare aborti, e da allora non ha più trovato lavoro, nonostante ci sia una grande penuria di ostetriche nel paese. “Come ostetrica, voglio salvare le vite e difendere le vite che nascono… qualcuno dovrà schierarsi al fianco di quei bambini che vengono soppressi…”

ha detto fra l’altro la donna. E il suo avvocato ha risposto a coloro che  chiedono perché la Grimmark vuole esercitare quella professione, che l’ostetrica è deputata a far nascere i bambini e non a sopprimerli. L’obiezione di coscienza non è una questione di semplici opinioni o di preferenze. E’ qualcosa di più profondo. E’ una questione di vita o di morte. Ed è una questione che non viene posta in discussione quando si tratta di garantire la coscienza di chi  rifiuta le armi e il servizio militare, o di chi si rifiuta di lavorare con le cavie nei laboratori. di Francesca Romana Poleggi

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024