Categorie: Ethica et Oeconomia

Svezia: ostetrica licenziata, non voleva praticare l’aborto

Mentre le nostre femministe (e mortiferi annessi e connessi, UE in testa) strepitano contro il “diritto all’aborto” negato dalla nuova normativa spagnola (e sappiamo bene che non è vero, purtroppo), e denunciano ad alta voce l’alta percentuale di obiettori di coscienza tra gli operatori sanitari, Ellinor Grimmark, un’ostetrica svedese di 37 anni, ha fatto causa all’ospedale in cui lavorava: lo ha denunciato al Consiglio d’Europa e all’Ombudsman del suo paese, perché l’ha licenziata per essersi rifiutata di praticare aborti, e da allora non ha più trovato lavoro, nonostante ci sia una grande penuria di ostetriche nel paese. “Come ostetrica, voglio salvare le vite e difendere le vite che nascono… qualcuno dovrà schierarsi al fianco di quei bambini che vengono soppressi…”

ha detto fra l’altro la donna. E il suo avvocato ha risposto a coloro che  chiedono perché la Grimmark vuole esercitare quella professione, che l’ostetrica è deputata a far nascere i bambini e non a sopprimerli. L’obiezione di coscienza non è una questione di semplici opinioni o di preferenze. E’ qualcosa di più profondo. E’ una questione di vita o di morte. Ed è una questione che non viene posta in discussione quando si tratta di garantire la coscienza di chi  rifiuta le armi e il servizio militare, o di chi si rifiuta di lavorare con le cavie nei laboratori. di Francesca Romana Poleggi

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024