Musicae et Ars

Il talento nascosto di Anthony Hopkins

Un momento per emozionarsi e ringraziare per i doni che Dio ci ha dato

L’attore gallese Anthony Hopkins, protagonista di film come Il Silenzio degli Innocenti, Hannibal e Amistad, ha vissuto un momento emozionante durante un concerto del maestro e amico André Rieu.

 

Vincitore dell’Oscar come miglior attore nel 1992, Hopkins era un musicista prima di iniziare a recitare, e 50 anni fa ha scritto un valzer, che aveva molta paura di sentir eseguire.

Ci sono voluti molti anni prima che l’interprete di Hannibal Lecter si facesse coraggio e chiamasse il maestro olandese per chiedere che la sua composizione venisse eseguita da lui e dalla sua orchestra.

Rieu ha confessato di ricevere migliaia di chiamate come quella tutti i giorni, ma si è detto emozionato sapendo che si trattava dell’attore 77enne, e leggendo la composizione è rimasto sorpreso dalla buona qualità del valzer, decidendo di eseguirlo per la prima volta in pubblico a Vienna, con Anthony Hopkins in platea.

“Questo valzer è fantastico, emozionante, romantico, accattivante, e sono molto orgoglioso di poterlo eseguire per la prima volta qui a Vienna”, ha detto il maestro sorridendo.

Il risultato è stato meraviglioso, e la reazione dell’attore e della platea è emozionante. La musica cresce e riempie ogni spazio vuoto del teatro. Il valzer è intitolato The Waltz must go on (Il valzer deve continuare).

Sembra che il talento di Sir Anthony Hopkins non finirà mai di sorprenderci e di emozionarci. Il valzer inizia al minuto 4.07 di questo video.

,



Questa storia è un invito a riflettere sui talenti che Dio ci ha dato. Anthony Hopkins ha composto questo valzer a 19 anni, e l’ha visto eseguito solo più di 50 anni dopo! Ma è stato paziente e non ha smesso di credere nei suoi talenti.

E tu? Quali sono i talenti che hai ricevuto da Dio? Possono essere grandi o piccoli, l’importante è farli brillare nella tua vita! Pensaci!




Fonte:   it.aleteia.org

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024