A me m’ha dato tanto Gesù, soprattutto Gesù più che Dio, perché Gesù era un uomo…
LA FEDE DI RENATO – Pochi, forse, sanno che Renato Zero è molto credente. Nei suoi testi troviamo spesso riferimenti al “Cielo” e alla fede.
Una volta, ospite nel programma di canale 5 “Amici” di Maria De Filippi, il cantante ha lasciato tutti a bocca aperta. La padrona di casa Maria De Filippi ha organizzato per il suo ospite d’eccezione un’intervista particolare , a partire da alcuni oggetti contenuti in un baule, molto significativi per la vita dell’artista.
Procedendo di oggetto in oggetto e di ricordo in ricordo, ad un certo punto la conduttrice ha mostrato al cantante un rosario con un grande crocifisso, Renato Zero lo ha preso in mano e ha detto scuotendo il capo con il suo inconfondibile accento romanesco:
«Ehhh… t’hanno staccato da tutti i muri, povero Gesù mio».
Ed ha proseguito:
«Questa non è soltanto un’icona. A me m’ha dato tanto Gesù, soprattutto Gesù più che Dio, perché Gesù era un uomo, era vulnerabile. Dio è molto in alto, molto irraggiungibile, ma Lui è venuto, pensate, fino a qui. Ricordatelo ogni tanto come faccio io nelle mie canzoni»
E poi ha mandato un bacio alla croce e ha concluso:
«Ciao, Gesù».
Ma in molte altre interviste o interventi, l’icona romana, non ha mai nascosto il suo amore per Gesù.
Redazione Papaboys
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…