Tragiche le notizie che ci giungono dalla Tanzania dove sarebbe esplosa un’autocisterna. Almeno 62 le vittime, in maggior parte erano motociclisti e venditori di cibo che lavoravano sulla strada dell’esplosione.
Secondo i testimoni oculari, alcune persone si erano avventate sulla cisterna per cercare di raccogliere carburante con delle taniche, ma molte altre erano semplicemente di passaggio per la strada che si trova circa duecento metri dallo stazionamento dei bus.
L’autocisterna si era schiantata contro alcuni alberi, riversando così il carico di benzina che ha innescato l’esplosione. Raccapriccianti le immagini della tragedia pubblicate sui social media.
Simili incidenti, in cui persone restano uccise nel tentativo di recuperare carburante, sono comuni nell’Africa Orientale. Nel 2013 in un’esplosione simile sono morte 29 persone a kampala, capitale dell’Uganda. Fonte www.leggo.it
Il Significato della Commemorazione Ricordare i defunti è un atto di amore che si estende oltre i confini della vita…
Papa Francesco ha commemorato i defunti il 2 novembre al Cimitero Laurentino di Roma, con un'intensa celebrazione senza parole, ma…
Preghiera per tutti i nostri cari ed amati defunti, da recitare oggi, 2 novembre 2024 Oggi è il giorno nel…
Oggi, 2 Novembre 2024, è la Commemorazione dei fedeli defunti. Significato e Preghiera PER I NOSTRI CARI La commemorazione di…
Novena per i nostri defunti in Cielo: 25 ottobre Preghiera ai defunti che dal Cielo vegliano su tutti noi... 2°…
Novena per la festa di Tutti i Santi: 3° giorno Invoca grazie e favori celesti con la potente preghiera... 3°…