Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Teggiano: 300 anni della statua di S. Cono, dal 12 marzo Peregrinatio cittadina

CAMPANIA – TEGGIANO (SA) – Un’altra tappa  di avvicinamento al terzo centenario della statua di San Cono, patrono di Teggiano e dell’intera Diocesi di Teggiano-Policastro, i cui festeggiamenti si celebrano ogni anno il 3 giugno.

Dal 12 marzo e fino al 19 marzo 2014, la statua del santo sarà portata in pellegrinaggio fra le parrocchie delle frazioni di Teggiano. La Peregrinatio è stata presentata lunedì sera 10 marzo nel corso di un incontro che il parroco don Giuseppe Puppo, canonico della Cattedrale di Teggiano, ha tenuto in Curia con alcuni giornalisti e alla presenza del sindaco di Montesano sulla Marcellana, Donato Fiore, e il presidente della Comunità Montana Vallo di Diano, Raffaele Accetta, i quali hanno annunciato che i gonfaloni dei rispettivi enti saranno presenti alla celebrazioni del 3 giugno a Teggiano.
Montesano sulla Marcellana è un paese che ha avuto un ruolo importante per la formazione religiosa di San Cono, in quanto sede del convento di Cadossa, meta di pellegrinaggio la prima domenica di agosto.
La Peregrinatio dei prossimi giorni a Teggiano fa seguito all’evento dello scorso 6 novembre quando la statua di San Cono è stata condotta in pellegrinaggio in Vaticano e benedetta da Papa Francesco.

I festeggiamenti per i 300 anni della statua di San Cono stanno suscitando grande interesse anche nelle comunità dei teggianesi all’estero che a giugno vorranno essere presenti e per loro si sta predisponendo anche un’adeguata accoglienza.

Fonte: Pino D’Elia – radioalfa.fm

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024