Dal 12 marzo e fino al 19 marzo 2014, la statua del santo sarà portata in pellegrinaggio fra le parrocchie delle frazioni di Teggiano. La Peregrinatio è stata presentata lunedì sera 10 marzo nel corso di un incontro che il parroco don Giuseppe Puppo, canonico della Cattedrale di Teggiano, ha tenuto in Curia con alcuni giornalisti e alla presenza del sindaco di Montesano sulla Marcellana, Donato Fiore, e il presidente della Comunità Montana Vallo di Diano, Raffaele Accetta, i quali hanno annunciato che i gonfaloni dei rispettivi enti saranno presenti alla celebrazioni del 3 giugno a Teggiano.
Montesano sulla Marcellana è un paese che ha avuto un ruolo importante per la formazione religiosa di San Cono, in quanto sede del convento di Cadossa, meta di pellegrinaggio la prima domenica di agosto.
La Peregrinatio dei prossimi giorni a Teggiano fa seguito all’evento dello scorso 6 novembre quando la statua di San Cono è stata condotta in pellegrinaggio in Vaticano e benedetta da Papa Francesco.
I festeggiamenti per i 300 anni della statua di San Cono stanno suscitando grande interesse anche nelle comunità dei teggianesi all’estero che a giugno vorranno essere presenti e per loro si sta predisponendo anche un’adeguata accoglienza.
Fonte: Pino D’Elia – radioalfa.fm
Preghiera dettata da Gesù a Maria Valtorta per i defunti Recitiamo con fede ed amore questa preghiera per nove giorni…
Il Significato della Commemorazione Ricordare i defunti è un atto di amore che si estende oltre i confini della vita…
Papa Francesco ha commemorato i defunti il 2 novembre al Cimitero Laurentino di Roma, con un'intensa celebrazione senza parole, ma…
Preghiera per tutti i nostri cari ed amati defunti, da recitare oggi, 2 novembre 2024 Oggi è il giorno nel…
Oggi, 2 Novembre 2024, è la Commemorazione dei fedeli defunti. Significato e Preghiera PER I NOSTRI CARI La commemorazione di…
Novena per i nostri defunti in Cielo: 25 ottobre Preghiera ai defunti che dal Cielo vegliano su tutti noi... 2°…