CAMPANIA – TEGGIANO – Sarà benedetto questo pomeriggio a San Marco di Teggiano alle 17,30 da Mons. Antonio De Luca, Vescovo della diocesi Teggiano -Policastro, l’affresco raffigurante S.S. Giovanni Paolo II. L’affresco, voluto dal Parroco Don Cono Di Gruccio e dal gruppo Famiglie è stato realizzato dall’artista Carmela Di Ruberto anche grazie al contributo del locale comitato festa.
L’artista così descrive la sua opera : “Attraverso questa opera ho voluto squadernare un lieve mondo interiore ove l’amore va oltre la greve consistenza terrena… La risposta di luce e amore al grande desiderio di questo meraviglioso Papa di vederci tutti in pace e amore”.
Entusiasta dell’opera il Parroco di San Marco Don Cono, non nuovo a queste iniziative, già dieci anni fa infatti la Chiesa fu arricchita di altri affreschi dell’artista teggianese Antonio Ragone, oggi la raffigurazione di questo nuovo Santo molto amato dai giovani per i quali è stata una guida ed un simbolo di rinnovamento della Chiesa di cui le GMG sono una speciale testimonianza, ma anche il Papa della famiglia così come lui voleva essere ricordato.