Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Teggiano, il circolo Acli partecipa al Bando delle Idee

CAMPANIA – TEGGIANO – Il Circolo Acli ‘Camminare Insieme’ ha partecipato, al Bando delle Idee indetto dalle Acli. Da quest’anno, infatti, le Acli hanno scelto di destinare un fondo straordinario per contribuire alla realizzazione delle migliori idee presentate da associazioni, parrocchie e gruppi di persone. Sono già entrati nella fase operativa i progetti avviati col primo bando nel mese di febbraio grazie a 200.000 euro provenienti da fondi 5×1000 e resi disponibili dalle Acli. Lo slogan scelto dal circolo Acli di Teggiano è TuttInsieme … comunità si fa!  

Tutti perché coinvolge bambini, ragazzi, giovani, famiglie, anziani … anche di diverse nazionalità e anche diversamente abili … ciascuno con la sua peculiarità si fa comunità.Tutti insieme comunità si fa, è un progetto complesso che parte dall’esigenza di favorire l’integrazione di bambini e ragazzi anche stranieri nella comunità, promuovendo la socializzazione tra coetanei, allontanando i più deboli dalle tentazioni della strada. Partiamo dalla semplice esigenza quotidiana di un doposcuola rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie con l’obiettivo di combattere l’evasione scolastica, accrescendo l’autostima del singolo, aiutandolo a rafforzare e migliorare il proprio rendimento scolastico e le proprie relazioni sociali, fornendo uno scambio del servizio lingua a servizio dei minori stranieri e di quelli nostrani. Il tutto sarà affiancato da una serie attività di conoscenza pratiche attraverso i laboratori (teatro, natura, sport, mestieri) soprattutto nel periodo extrascolastico come infra meglio specificato.

Cliccando su questo link Vota qui e decidendo di votare, contribuirai alla selezione delle 25 idee alla quale successivamente la giuria di esperti sceglierà a cui destinare un budget da 5000,00 Euro.

Confidiamo nel tuo aiuto http://www.sceglitu.acli5xmille.it/vota/idea/91  Fonte: Circolo Acli Camminare Insieme

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024