Teggiano (SA) domani festeggia San Giovanni Paolo II col card. De Giorgi

TEGGIANO (SA) – Domani ricorre la prima memoria liturgica di san Giovanni Paolo II, fissata da papa Benedetto XVI il 22 ottobre di ogni anno, giorno in cui nel 1978 Karol Wojtyla celebrò la Messa di inizio pontificato e pronunciò la storica frase, divenuto motto dei suoi 27 anni di papato (1978-2005): «Non abbiate paura! Aprite, anzi spalancate le porte a Cristo!». Nell’occasione la parrocchia di San Marco in Teggiano, che dal 16 ottobre venera la reliquia del sangue del papa polacco, chiuderà ufficialmente il programma di eventi che ha visto la visita di quasi 5000 pellegrini e di autorevoli ospiti tra cui Mons. Acampa, vescovo ausiliare di Napoli, Mons. Moretti, vescovo di Salerno, l’on. Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno, i vaticanisti Fabio Marchese Ragona (mediaset) e Francesco Antonio Grana (ilfattoquotidiano.it), Luca Caruso, Direttore della 

Libreria Editrice Vaticana, nonchè del vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro, Mons. Antonio De Luca. Domani, per la prima volta la Chiesa celebra la festa di San Giovanni Paolo II, un papa che ha guidato la barca di Pietro con grande fedeltà e ad officiare la messa pontificale è stato invitato il Card. Salvatore De Giorgi, arcivescovo emerito di Palermo. Il programma prevede alle ore 16.o0 la processione con la reliquia per le vie cittadine, al termine della stessa la Santa Messa pontificale.

L’indomani la reliquia tornerà a Roma, dal postulatore Mons. Oder, dopo la messa celebrata alle 8.30 da don Cono Di Gruccio, che questo pomeriggio è stato omaggiato  della medaglia del Pontificato di Papa Francesco a ricordo di questo grande evento che ha visto protagonista il Vallo di Diano. di Massimo Manzolillo

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024