Cresce nel mondo dei social l’attenzione dell’opinione pubblica nei confronti di Telegram: è una delle realtà nuove con potenziali margini di sviluppo.
Anche l’attività dei Papaboys 3.0 collegata attraverso i vari network della comunicazione, passa nei meandri del canale identificato con l’aeroplanino di carta bianco, con sfondo azzurro.
Nel mese di dicembre 2020, i download dell’applicazione in Italia sono arrivati alla cifra di 2,5 milioni, in un contesto generale che ha fatto raggiungere a Telegram la cifra, molto interessante, di 500 milioni di utenti a livello globale.
Stando a statistiche aggiornate, quasi 14 milioni di italiani in tutto hanno scaricato Telegram e, dato ancor più importante, l’utilizzo si attesta intorno alle 13 ore mensili.
Anche il gruppo PAPABOYS 3.0 è presente su Telegram con un canale in forte sviluppo.
Come strategia comunicativa, è in questo periodo allo studio un ‘bot’ particolare che permetterà agli utenti iscritti (gratuitamente) di navigare al meglio tra le varie funzioni, per essere sempre aggiornati sugli eventi collegati con la Santa Sede, sull’attività quotidiana magisteriale di Papa Francesco e poi, come ormai da 20 anni, tutto ciò che riguarda la liturgia quotidiana della Chiesa ed anche tante informazioni su mondo politico, economico e sociale. Sempre, con uno sguarda, da Roma.
Vuoi darci una mano per sviluppare il ‘bot’?
Potresti inviare una piccola donazione: https://www.papaboys.org/donazioni/
Vuoi seguire il canale Telegram Papaboys 3.0?
Ecco il link: https://t.me/papa_boys