A Narni l’immagine della Madonna del Rosario è giunta nel pomeriggio di venerdì accolta nell’ospedale cittadino, da qui in processione fino alla Cattedrale trasportata a spalla da una rappresentanza dei lavoratori della Sgl Carbon. “Un segno di devozione e di affidamento nella preghiera a Maria della difficile situazione che stanno vivendo i lavoratori della fabbrica narnese e le loro famiglie”, commentano i promotori dell’iniziativa. La missione mariana prosegue oggi, con l’arrivo dell’icona presso l’ospedale Santa Maria di Terni, dove alle ore 12 ci sarà la Messa in cappella. Durante la giornata si susseguiranno diversi momenti di preghiera fino a tarda sera prima nel convento delle Carmelitane scalze e dalle 16 nella cattedrale di Terni. Domani, infine, i momenti di preghiera saranno dedicati principalmente al venerabile Giunio Tinarelli. Alle 9.30, presso il Museo diocesano ci sarà, infatti, una commemorazione in suo onore, le recita del Rosario di Pompei, la supplica e la Santa Messa. Concluderà giornata la solenne celebrazione in ricordo di Giunio Tinarelli alle 17 presieduta da mons. Giuseppe Piemontese, vescovo di Terni-Narni-Amelia. Alle 18, l’Icona partirà per il rientro in Basilica, a Pompei.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…