A Narni l’immagine della Madonna del Rosario è giunta nel pomeriggio di venerdì accolta nell’ospedale cittadino, da qui in processione fino alla Cattedrale trasportata a spalla da una rappresentanza dei lavoratori della Sgl Carbon. “Un segno di devozione e di affidamento nella preghiera a Maria della difficile situazione che stanno vivendo i lavoratori della fabbrica narnese e le loro famiglie”, commentano i promotori dell’iniziativa. La missione mariana prosegue oggi, con l’arrivo dell’icona presso l’ospedale Santa Maria di Terni, dove alle ore 12 ci sarà la Messa in cappella. Durante la giornata si susseguiranno diversi momenti di preghiera fino a tarda sera prima nel convento delle Carmelitane scalze e dalle 16 nella cattedrale di Terni. Domani, infine, i momenti di preghiera saranno dedicati principalmente al venerabile Giunio Tinarelli. Alle 9.30, presso il Museo diocesano ci sarà, infatti, una commemorazione in suo onore, le recita del Rosario di Pompei, la supplica e la Santa Messa. Concluderà giornata la solenne celebrazione in ricordo di Giunio Tinarelli alle 17 presieduta da mons. Giuseppe Piemontese, vescovo di Terni-Narni-Amelia. Alle 18, l’Icona partirà per il rientro in Basilica, a Pompei.
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…