All’inaugurazione della struttura, opera della Caritas diocesana e dell’associazione di volontariato San Martino, parteciperanno il vescovo, padre Giuseppe Piemontese, il presidente della Fondazione Carit Mario Fornaci e le autorità cittadine. Il progetto è realizzato grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni che sostiene l’iniziativa con 115mila euro, e al cofinanziamento di 25mila euro dell’associazione San Martino.
L’emporio della Caritas di Terni è il quarto in Umbria, dopo quelli di Città di Castello, Foligno e Perugia. “Cerchiamo di dare una risposta concreta alle richieste delle famiglie – conclude Daminato – per aiutarle ad affrontare e circoscrivere la situazione di crisi, individuando le cause che sono state all’origine del disagio e aiutando il nucleo familiare a utilizzare le proprie potenzialità, sostenendolo nel proprio percorso”. Fonte: Agenzia Sir
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…