Categorie: PAPABOYS UMBRIA

Terni, stasera veglia vocazionale con vescovo Piemontese

UMBRIA – TERNI – Questa sera, alle ore 21, presso il santuario diocesano di Sant‘Antonio e dei Protomartiri Francescani a Terni, si terrà la veglia di preghiera di animazione vocazionale, presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese, promossa dal Servizio di pastorale vocazionale della diocesi di Terni-Narni-Amelia. Un invito rivolto ai giovani e giovanissimi della diocesi, per camminare insieme in un itinerario vocazionale. “Papa Francesco ci ha ricordato che i cristiani non sono scelti dal Signore per le cosine piccole, ma per tendere verso le cose grandi, chiamati a spendere la vita per grandi ideali – dice padre Alessandro Cardello, collaboratore del Centro diocesano vocazioni -. La Pastorale vocazionale deve farsi carico di accompagnare i giovani su percorsi di santità, per cui il Centro diocesano vocazioni, invita genitori, educatori e fedeli tutti a pregare per i giovani, perché come comunità cristiana sentiamo il bisogno di crescere nella responsabilità della testimonianza in cui bellezza e verità convergono”. Vocazione e santità sono “un itinerario triennale che tocca i fondamentali atteggiamenti di ogni esperienza vocazionale fatta di stupore, gratitudine, adorazione e preghiera, che richiede la nostra libera adesione ad agire guidati dal Signore”, conclude padre Alessandro. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024