Terra dei fuochi, appelli sui social #laterradeifuochibruciaancora

Un volto, un cartello, una richiesta di concretezza. A migliaia, da metà luglio, postati su Twitter con l’hashtag #laterradeifuochibruciaancora
e #ilgovernochefa.

Foto per sostenere la nuova campagna, delle tante l’ultima in ordine di tempo, partita dai social network, per la cosiddetta Terra dei Fuochi, parole che invitano a non dimenticare e a fare presto per salvare vite e ambiente.

Facce per ricordare che in quelle terre abitano e vogliono vivere tante persone, oltre 3 milioni. Accanto a loro ci mettono la faccia anche personaggi noti dello spettacolo e della cultura.

 

Un sostegno trasversale. Le zone interne della Campania, tra Napoli e Caserta, continuano a bruciare dei roghi di imprenditori senza scrupoli che lavorano a nero e a nero smaltiscono i rifiuti. Una realtà che non si è mai spenta e che per cambiare ha bisogno anche dell’intervento deciso del governo, innanzitutto sull’evasione fiscale e sulle bonifiche. Perciò la domanda diretta al premier Renzi: adesso come intende muoversi?

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024