Il video messaggio del Custode della Terra Santa di padre Francesco Patton
Betlemme, la città del Natale, per il secondo anno consecutivo è blindata; niente pellegrini, alberghi vuoti, taxi vuoti, negozi vuoti, laboratori vuoti.
Il 90% dell’economia della città ruota intorno al turismo. Circa 1.500 famiglie che qui hanno sempre vissuto con dignità del loro lavoro, ora, hanno perso tutto.
«Proprio come Giuseppe e Maria, i genitori fanno il possibile per prendersi cura dei figli in un momento storico di grave difficoltà», ha detto il Custode di Terra Santa, padre Francesco Patton, che per il suo messaggio di Natale ha scelto la Grotta del Latte, poco distante dalla Grotta della Natività.
«Questo santuario ci ricorda che il Natale non è solo poesia, ma anche dramma. Giuseppe nel cuore della notte è costretto ad alzarsi, prendere con sé il bambino Gesù e sua madre Maria e fuggire in Egitto. La Grotta del Latte ci riporta al gesto tenero con cui Maria, in una breve sosta, allatta il bambino Gesù».
Un bambino che «fin dal momento della nascita, ha incontrato ostilità e rifiuto. Come tante persone costrette oggi ad abbandonare le proprie case».LEGGI ANCHE: Un luogo di devozione: la Grotta del Latte, il luogo dove Maria allattò Gesù
(Fonte avvenire.it)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…