L’udienza – riferisce l’agenzia Fides – era stata convocata per conoscere i giudizi delle parti in causa sulle alternative suggerite dal Ministero israeliano della Difesa riguardo al percorso del muro di separazione. La società St. Yves, nel comunicato rilanciato dai media del Patriarcato latino di Gerusalemme, ha espresso il suo rifiuto assoluto delle alternative proposte da Israele
, e ha chiesto al Ministero israeliano della Difesa di proporre nuove alternative che lascino sia il convento che il monastero salesiani dalla parte palestinese del muro.Anche il Consiglio di Pace e Sicurezza, organismo che opera con lo status di “amicus Curiae” rispetto alla Corte Suprema di Giustizia israeliana, ha sottolineato che le alternative proposte dal Ministero israeliano della Difesa appaiono discutibili anche dal punto di vista della sicurezza per Israele.
Anche il sindaco di Beit Jala, Nael Salman, ha sottolineato il grave danno che le alternative proposte provocherebbero alla comunità locale palestinese. Mentre la professoressa Vera Baboun, sindaco di Betlemme, ha aggiunto che tali alternative rendono impossibile la sussistenza per decine di famiglie contadine di Cremisan, in maggioranza cristiane, e provocherebbero nel tempo il loro inevitabile esodo dalla Terra Santa.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana, Patriarcato Latino di Gerusalemme
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…