Il cimitero cristiano del villaggio di Kfar Yassif, in Terra Santa, è stato profanato giovedì scorso. Graffiti blasfemi e osceni in arabo sono stati trovati su diverse tombe, sulle lapidi funerarie e sulle pareti del cimitero, che si trova in GalileaPatriarcato latino di Gerusalemme. . Lo rende noto il
In un comunicato si legge:
Giovedì 1 dicembre 2016, il cimitero cristiano nel villaggio di Kfar Yassif in Galilea è stato profanato. Graffiti, blasfemi e osceni in arabo, sono stati trovati su diverse tombe, sulle lapidi funerarie e sulle pareti di cimitero.
Il Patriarcato latino di Gerusalemme, in comunione con tutte le Chiese della Terra Santa, condanna fermamente questo atto di vandalismo ed espressamente chiede alla polizia che i responsabili siano individuati e assicurati alla giustizia il più presto possibile.
Il Patriarcato condivide la tristezza delle famiglie dei defunti di Kfar Yassif e desidera esprimere la propria vicinanza e solidarietà.
Patriarcato latino di Gerusalemme
Redazione Papaboys (Fonte www.avvenire.it)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…