Il cimitero cristiano del villaggio di Kfar Yassif, in Terra Santa, è stato profanato giovedì scorso. Graffiti blasfemi e osceni in arabo sono stati trovati su diverse tombe, sulle lapidi funerarie e sulle pareti del cimitero, che si trova in GalileaPatriarcato latino di Gerusalemme. . Lo rende noto il
In un comunicato si legge:
Giovedì 1 dicembre 2016, il cimitero cristiano nel villaggio di Kfar Yassif in Galilea è stato profanato. Graffiti, blasfemi e osceni in arabo, sono stati trovati su diverse tombe, sulle lapidi funerarie e sulle pareti di cimitero.
Il Patriarcato latino di Gerusalemme, in comunione con tutte le Chiese della Terra Santa, condanna fermamente questo atto di vandalismo ed espressamente chiede alla polizia che i responsabili siano individuati e assicurati alla giustizia il più presto possibile.
Il Patriarcato condivide la tristezza delle famiglie dei defunti di Kfar Yassif e desidera esprimere la propria vicinanza e solidarietà.
Patriarcato latino di Gerusalemme
Redazione Papaboys (Fonte www.avvenire.it)
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…