Terremoto nella provincia di Roma. Secondo una stima provvisoria dell’Ingv la scossa, di magnitudo tra 3.3 e 3.8, è stata registrata alle ore 22:21 nella serata di lunedì 11 aprile.
Aggiornamento ore 23.00
Una scossa di terremoto è stata distintamente avvertita dalla popolazione a Roma alle 22:21 di oggi, lunedì 11 aprile. La scossa ha avuto magnitudo 3.4 ed epicentro a Ciciliano, che si trova dopo Tivoli e Castel Madama. L’evento è avvenuto ad una profondità di 10km. A quanto si apprende dai Vigili del Fuoco, al momento non risultano segnalazioni di danni.
Una scossa è stata chiaramente avvertita nella zona sud e nella zona sud est della Capitale, oltre che ai Castelli Romani.
.
.
Secondo quanto riportato dall’INGV, l’istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, si è trattato di una scossa di magnitudo compreso tra tra 3.3 e 3.8 con epicentro a Ciciliano. La scossa si è sentita alle ore 22:21. Al momento non si registrano danni. In alcuni centri è scattata allerta, ed alcuni cittadini sono scesi in strada.
La scossa è stata avvertita anche a Zagarolo, Tivoli, Velletri e in provincia di Rieti.
news in aggiornamento
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…