Terremoto vicino a Fabriano. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata a Cerreto d’Esi, nell’Anconetano.
Ne dà notizia l’Ingv, Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.
L’epicentro del sisma è stato localizzato a 5 km da Cerreto, l’ipocentro è a una profondità di 6 km.
Non si hanno notizie di danni a persone o cose. La scossa è stata avvertita in tutto il Maceratese.
Dai dati diffusi dell’INGV notiamo che il sisma ha raggiunto la magnitudo richter 3.5 mentre l’ipocentro è stato piuttosto superficiale, individuato ad appena 6 km di profondità. Epicentro localizzato nella zona di Cerreto d’Esi, poco a est di Fabriano, tra le province di Ancona e Macerata. Paura nella zona epicentrale dove il sisma è stato maggiormente avvertito per 2-3 secondi: in particolare ci riferiamo a Cerreto d’Esi, Fabriano, Genga, Serra San Quirico, Apiro e Matelica.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…