Ha spedito tutti i suoi risparmi al sindaco di Norcia, Nicola Alemanno. Non è un imprenditore né una multinazionale, ma soltanto una bimba di 10 anni. Si chiama Laura e vive a Ne in provincia di Genova da dove ha assistito al dramma della Valnerina distrutta dal terremoto di magnitudo 6,5.
Le case crollate e le chiese devastate così come la popolazione trasferita in alberghi del Trasimeno o alloggiata tra tende e roulotte non l’hanno lasciata indifferente. E per questo quel poco che può una bimba di 10 anni lo ha voluto spedire al primo cittadino di Norcia, allegando naturalmente una lettera in cui spiega le ragioni del suo gesto:
«Caro sindaco, mi chiamo Laura, ho 10 anni e abito a Ne (Ge). Ogni sera vedo alla televisione la vostra città e mi fa tanta tristezza. I miei genitori mi hanno fatto vedere le foto che avevano fatto nella vostra città qualche anno fa.
Le invio un piccolo aiuto e prego che tante altre persone lo facciano». Nella busta era stata sistemata con cura una banconota da 5 euro ma, come si legge nei commenti al post del Comune, «valgono come 5 milioni».
Redazione Papaboys (Fonte www.umbria24.it)
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…