Una scossa di terremoto di magnitudo 4.6 si è verificata a 24 chilometri a nordest di Atene. Lo riferisce l’osservatorio europeo Csem. L’epicentro è stato individuato a 7 chilometri dalla città di Magoula.
Il terremoto, secondo il direttore dell’Istituto geodinamico Akis Tselentis, fa parte di una sequenza post-sismica ed è un’evoluzione perfettamente naturale del terremoto del 19 luglio. Il 19 luglio, ad Atene, vogliamo ricordarlo, un altro sisma aveva colpito la stessa zona, con una magnitudo di 5,1.
Tselentis aveva affermato che tali eventi si sarebbero verificati mesi dopo il terremoto principale.
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…