Terremoto in Albania di magnitudo 6.5. Ci sono vittime e almeno 200 feriti. La scossa avvertita anche in Italia.
ALBANIA – Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 ha colpito alle 2.54 ora locale (le 3:54 in Italia) la costa settentrionale dell’Albania, vicino Durazzo.
La scossa è stata avvertita fino in Puglia e Basilicata. È di almeno 150 feriti al momento il bilancio, mentre si scava tra le macerie di diversi palazzi crollati alla ricerche di diversi dispersi.
Sedcondo i media locali al momento ci sono 5 vittime. Si continua a scavare senza sosta. Una notizia di speranza è quella che due bambini sono stati salvati dalle macerie a Thumane.
Da poco la notizia del crollo di un hotel di tre piani.
Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro tra Shijak e Durazzo. La scossa è stata distintamente sentita anche nella capitale Tirana, dove la gente è scesa in strada in preda al panico.
Redazione Papaboys
Fonte testo e foto ansa.it
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…