Una scossa di magnitudo tra 3.9 e 4.4, avvertita chiaramente dalla popolazione. Per adesso non si segnalano danni
(notizia in aggiornamento)
Terremoto oggi avvertito a Modena e Reggio Emilia della durata 3-4 secondi: la scossa è stata registrata da Ingv
tra magnitudo 3.9 e 4.4, intorno alle 20 di stasera.E’ stata avvertita chiaramente dalla popolazione, anche nella vicina provincia di Mantova.
L’epicentro dovrebbe essere nel Reggiano, ma si attendono i dati aggiornati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia
.La scossa è stata breve, ma è stata avvertita nettamente nella Bassa emiliana, ma anche in molte aree limitrofe, fino nelle aree di confine di Lombardia e Veneto. In questo momento è ancora in attesa di definizione e localizzazione.
.
.
Anche se non sembrano esserci conseguenze, il terremoto ha risvegliato la paura in una zona, che quasi dieci anni fa, fu duramente colpita da un sisma che provocò morti e danni.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…