Terremoto in Emilia Romagna, l’epicentro a Correggio
E’ di pochi minuti la notizia della scossa di terremoto in Emilia Romagna
.Sembra trattarsi di un lieve tremore della terra, di magnitudo 3.4 stando alle stime riportate dall’Ingv.
L’epicentro è Correggio (RE), che si trova al confine fra il reggiano ed il modenese e la profondità è di circa 10 km.
Diverse segnalazioni sono arrivate da Modena che si trova a 18 km dall’epicentro e da Carpi, anch’essa città vicina, sembra essere stato percepito anche a Reggio Emilia e Bologna seppure abbastanza lontane da Correggio.
Molte testimonianze riportano un forte boato associato al tremore della terra.
Al momento non si segnalano danni a cose o persone.
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…