MESSICO: Una scossa di terremoto di magnitudo 7,5 della Scala Richter ha colpito alle ore 10,29 (le 17,29 italiane di ieri) il Messico centro-meridionale, e in particolare lo Stato di Oaxaca.
Al momento ci sono stati quattro morti, quattro feriti, e notevoli danni a residenze private ed edifici pubblici.
Il Servizio sismologico nazionale (Ssn) ha precisato che l’epicentro del terremoto è stato localizzato vicino a La Crucita.
César Alberto Narváez, capo dell’Unità della Protezione civile di Oaxaca, ha indicato che il sisma è stato seguito da molte decine di repliche di magnitudo molto minore. Fonte ansa.it
Oggi, 8 gennaio 2025 si ricorda la Beata Eurosia Fabris (Mamma Rosa), patrona dei terziari francescani Eurosia Fabris Barban è…
Madonna del Divin Pianto: storia e preghiera L’apparizione della Madonna del Divin Pianto è avvenuta in una casa di riposo…
Preghiera. Veniamo verso di Te Gesù, insieme ai Re Magi. La preghiera dei Re Magi, per metterci in cammino definitivamente…
Solennità dell'Epifania del Signore: 6 Gennaio 2025 Nella solennità dell'Epifania la Chiesa celebra la manifestazione di Cristo ai popoli di…
Il Vangelo del giorno: 6 gennaio 2025 Lettura e commento al Vangelo - Mt 2,1-12: "Siamo venuti dall'oriente per adorare…
Mamma dei bambini e dei poveri, prega per noi O tenerissima Madre di Dio e soavissima Madre nostra Maria! Ti…