La scossa più forte è stata avvertita distintamente anche in Italia
SVIZZERA – Nella serata di ieri, una scossa di magnitudo 3,9 è stata registrata in Svizzera nel canton Glarona, vicino al confine con il cantone dei Grigioni.
Il sisma, secondo le stime dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, sarebbe avvenuta ad una profondità di circa 2 km.
Il terremoto è stato sentito distintamente in alcune zone del nostro Paese, tra la provincia di Recco e la provincia di Sondrio. La scossa è stata avvertita anche in Valtellina, ma non risultano danni a cose o persone.
A seguito della prima scossa ce ne sono state altre di minore intensità.
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…