Res Publica et Societas

Terremoto in Turchia. Epicentro vicino a Istanbul: gente in strada, danni a un minareto

Terremoto in Turchia. Epicentro vicino a Istanbul: gente in strada, danni a un minareto

Un forte terremoto ha colpito la Turchia. Una scossa di magnitudo 5.8 è stata registrata a pochi chilometri da Istanbul, nel Mar di Marmara.

Molti palazzi sono stati evacuati e la gente è scesa in strada. La scossa è avvenuta alle 12.59 ad una profondità di 10 km. L’epicentro è lo stesso del sisma registrato il 24 settembre, a sud-ovest della città sul Bosforo. L’area è attraversata dalla faglia nord anatolica, che la pone a rischio sismico.

Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata circa mezz’ora dopo quella di magnitudo 5.8 che è stata avvertita nitidamente dalla popolazione in tutta la metropoli sul Bosforo. Molta gente è scesa in strada in preda al panico, secondo quanto testimonia l’Ansa sul posto, ma non si segnala al momento alcun ferito.

L’unico danno rilevante registrato finora è la caduta della punta di un minareto in una moschea di Avcilar, sulla sponda europea della metropoli sul Bosforo.

Fonte www.ilmessaggero.it

Ultimi articoli

Medjugorje, messaggio del 25 dicembre 2024 dato a Marija

Un invito alla preghiera e alla pace Nel giorno della solennità del Santo Natale, quando celebriamo la nascita del Principe…

25 Dicembre 2024

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024