Terremoto in Turchia. Epicentro vicino a Istanbul: gente in strada, danni a un minareto
Un forte terremoto ha colpito la Turchia. Una scossa di magnitudo 5.8 è stata registrata a pochi chilometri da Istanbul, nel Mar di Marmara.
Molti palazzi sono stati evacuati e la gente è scesa in strada. La scossa è avvenuta alle 12.59 ad una profondità di 10 km. L’epicentro è lo stesso del sisma registrato il 24 settembre, a sud-ovest della città sul Bosforo. L’area è attraversata dalla faglia nord anatolica, che la pone a rischio sismico.
Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata circa mezz’ora dopo quella di magnitudo 5.8 che è stata avvertita nitidamente dalla popolazione in tutta la metropoli sul Bosforo. Molta gente è scesa in strada in preda al panico, secondo quanto testimonia l’Ansa sul posto, ma non si segnala al momento alcun ferito.
L’unico danno rilevante registrato finora è la caduta della punta di un minareto in una moschea di Avcilar, sulla sponda europea della metropoli sul Bosforo.
Fonte www.ilmessaggero.it
Oggi, 21 febbraio, la Chiesa ricorda Santa Eleonora, Regina Santa Eleonora è stata la regina consorte d'Inghilterra e duchessa consorte…
Anniversario della sesta apparizione della Madonna a Lourdes a Santa Bernadette Nel 1862, il Vescovo di Tarbes riconosce ufficialmente l’autenticità…
Oggi, 21 febbraio, la Chiesa ricorda San Pier Damiani, Vescovo San Pier Damiani è stato un teologo, vescovo e cardinale…
Preghiera di Benedizione nella Divina Volontà Fai entrare nella tua casa la benedizione potente nella Divina Volontà. (Nome) ... Ti…
Invoca oggi la pastorella di Fatima: Santa Giacinta Cara Giacinta proteggete le nostre famiglie, facendo riscoprire la bellezza della preghiera…
Santa Giacinta Marto di Fatima: vita e preghiera Santa Giacinta (Jacinta) de Jesus Marto è stata una delle veggenti delle…