Scossa di terremoto nettamente avvertita sui Balcani in nottata. Epicentro tra Bosnia e Croazia. Una scossa di terremoto relativamente intensa è stata registrata oggi, 30 agosto 2018, esattamente alle 05.33, sulla penisola balcanica tra Bosnia e Croazia.
Stando ai dati giunti dai sismografi dell’INGV il sisma ha raggiunto la magnitudo 4.8 sulla scala richter, con ipocentro fissato a circa 10 km di profondità.
I sismografi del centro Mediterraneo (EMSC) hanno assegnato una magnitudo 5.0 sulla scala richter.
Epicentro localizzato esattamente sulla Bosnia Erzegovina sud-occidentale, tra i centri abitati di Crni Lug, Vrbica, Sajkovic, Jaruga, Przine, tutto a pochissimi chilometri dal confine con la Croazia.
La scossa è stata avvertita nettamente nella zona epicentrale e in maniera modesta anche nella capitale Sarajevo, distante circa 160 km dall’epicentro. Tremori e boati avvertiti anche a Spalato, in Croazia, distante soli 60 km. Il sisma non è stato avvertito in Italia.
Non dovrebbero esserci stati danni a cose o persone.
Fonte in www.inmeteo.net – Raffaele Laricchia
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…