Scossa di terremoto nettamente avvertita sui Balcani in nottata. Epicentro tra Bosnia e Croazia. Una scossa di terremoto relativamente intensa è stata registrata oggi, 30 agosto 2018, esattamente alle 05.33, sulla penisola balcanica tra Bosnia e Croazia.
Stando ai dati giunti dai sismografi dell’INGV il sisma ha raggiunto la magnitudo 4.8 sulla scala richter, con ipocentro fissato a circa 10 km di profondità.
I sismografi del centro Mediterraneo (EMSC) hanno assegnato una magnitudo 5.0 sulla scala richter.
Epicentro localizzato esattamente sulla Bosnia Erzegovina sud-occidentale, tra i centri abitati di Crni Lug, Vrbica, Sajkovic, Jaruga, Przine, tutto a pochissimi chilometri dal confine con la Croazia.
La scossa è stata avvertita nettamente nella zona epicentrale e in maniera modesta anche nella capitale Sarajevo, distante circa 160 km dall’epicentro. Tremori e boati avvertiti anche a Spalato, in Croazia, distante soli 60 km. Il sisma non è stato avvertito in Italia.
Non dovrebbero esserci stati danni a cose o persone.
Fonte in www.inmeteo.net – Raffaele Laricchia
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…