Al momento ci sono ancora persone sotto le macerie e si continua a scavare senza sosta.
ULTIMA ORA – Un forte di sisma di magnitudo 7.0 è avvenuto ieri alle 13.53 nel Mar Egeo. L’epicentro è stato rilevato vicinissimo all’isola di Samos nel Dodecaneso e molto vicino anche alla costa Turca, a soli 68km dalla grande città di Smirne.
Dopo la scossa c’è stato uno tsunami e l’acqua ha invaso strade e negozi, distruggendo anche piccole strutture.
In Grecia le vittime accertate sono almeno 2 con oltre 400 i feriti.
In Turchia il bilancio è di almeno 12 vittime, di cui due annegate, e sono stati registrati 419 feriti.
Al momento ci sono ancora persone sotto le macerie e si continua a scavare senza sosta.
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…