Scossa di terremoto avvertita a Crotone, in Calabria. Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) il sisma, stimato in un primo momento tra 3.4 e tra 3.9, è stato misurato in magnitudo 3.7. Le coordinate geografiche, (lat, lon) 39.18, 17.18, individuano la scossa a largo della Costa Ionica ad una profondità di 9 km. Per un raggio di 30 km.
Secondo le prime testimonianze su Twitter, la scossa è stata avvertita proprio a Crotone ma anche in provincia di Catanzaro.
È la seconda scossa di magnitudo superiore a 3.5 che colpisce la Calabria nel giro di pochi giorni. Lo scorso sette ottobre un sisma di magnitudo 4 aveva interessato zona di Caraffa di Catanzaro, alle porte del capoluogo. La scossa era stata indistintamente avvertita in città e nei paesi della provincia
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…