Secondo le autorità ci sarebbero imprecisato persone sotto le macerie…
ULTIMA ORA – Un terremoto di magnitudo 7 si è verificato poco ore fa nel mar Egeo vicino le isole greche del Dodecaneso.
Il sisma è stato avvertito in diverse province turche, compresa Istanbul, in alcune isole greche e anche nella città di Atene. Alcuni edifici sono crollati a Smirne, in Turchia.
Secondo le autorità ci sarebbero imprecisato persone sotto le macerie.
Crolli nell’isola di Samo. La scossa ha fatto crollare la parte anteriore della chiesa della Panagia Theotokou a Karlovassi, una delle località turistiche dell’isola greca. A Vathi, un altro centro isolano, sono crollate delle case disabitate. Gli abitanti dell’isola si sono riversati in strada in preda al panico, ma al momento non si segnalano morti o feriti.
Il presidente Erdogan: “Mobilitate tutte le forze… Siamo accanto ai nostri cittadini colpiti dal terremoto con tutti i mezzi del nostro Stato. Abbiamo avviato le necessarie attività nella Regione con tutte le istituzioni e i ministeri interessati”.
(Fonte tgcom24.mediaset.it)
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…