Terremoto a Benevento questa mattina intorno alle 11.27: una scossa di magnitudo 3.2 è avvenuta nella zona di Ceppaloni ad una profondità di circa 11 km. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala sismica dell’Ingv di Roma.
È la quarta scossa in poche ore di questo sciame sismico che sta colpendo il Sannio: già ieri sera c’erano state due scosse di 2.9 e 2.2, mentre questa mattina prima delle 8 c’era stato un altro evento sismico di magnitudo 2.7. Alle 11.27 la più forte, appunto di magnitudo 3.2.
Scuole evacuate a Benevento
La scossa della tarda mattinata ha scatenato il panico soprattutto nelle scuole, che sono state immediatamente evacuate. Alunni e personale si sono riversati in strada a Benevento e in diversi centri della provincia. Persone in fuga anche dalle abitazioni e da uffici pubblici.
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha convocato una riunione del Centro Operativo Comunale e ha concordato con il comando provinciale dei vigili del fuoco l’avvio di verifiche sulle strutture piu’ a rischio. Al momento non si registrano danni o feriti,ma la paura tra le popolazioni per l’inizio di uno sciame sismico è tanta.